Namasté.

“Il mio divino saluta il divino che c’è in te”

160914_01_low
na·ma·sté/
Espressione di saluto accompagnata dal gesto (mudra) di giungere le mani all’altezza del petto, del mento o della fronte, accennando al contempo un inchino col capo.
Namasté è  una parola in sanscrito – una lingua antichissima, linguisticamente e grammaticalmente perfetta e ancora in uso in molte zone dell’India – usata come saluto, ma anche come ringraziamento o per chiedere qualcosa in segno di rispetto.

Sono molto emozionata nel presentarvi questa nuova avventura dedicata a tutti gli amanti dello yoga – e non solo. Questo blog è ispirato alla mia pratica e troverete informazioni su asana (posizioni), mudra (gesti delle mani e del corpo), pranayama (esercizi di respirazione) e molto altro, con l’auspicio che tutto ciò possa esservi utile.
Nella vita così come nella mia pratica yoga mi piace unire, scoprire, contaminare e spero che questo blog sia solo il punto di partenza per nuove e bellissime contaminazioni.
Namasté.

Pubblicato da Sonia Pippinato

Yoga trainer 200RYT

2 pensieri riguardo “Namasté.

  1. Ho letto tutto . Pratico lo yoga ma sono una dilettante novellina . Me lo ha consigliato il mio ortopedico e mi ci sono appassionata.Ho trovato il blog molto interessante, istruttivo e simpatico . Brava Sonia.
    Un allieva imbranata e fifona.

    1. Grazie Dina! Viva gli imbranati e i fifoni! La paura, a giuste dosi, fa bene. La paura a giuste dosi ci dà sicurezza e ci mette a nostro agio. Imparando anche a lasciarci andare al monento giusto.
      🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...