Lasciare andare.

180727_lasciare_andare
Puja Ganga Aarti a Rishikesh, India.

Con la luna piena è tutto più magico. Già, perché se uno dei desideri espressi durante la luna nuova (di sei mesi fa) è destinato ad avverarsi, lo farà adesso. La luna piena è magica perché è il punto culminante del ciclo lunare. Oggi c’è la luna piena. Ma non una luna piena qualsiasi, ma in apogeo e con eclissi. La luna sembrerà più piccola e lontana (perché è in apogeo, quindi più lontana dalla terra).

La luna piena è yang. C’è tanta, tantissima energia, di quella forte, maschile, dirompente e impetuosa. La pratica yoga può aiutare a incanalare al meglio tutta questa energia, che sarà incentrata principalmente sul secondo chakra e sarà ricca di torsioni che sono in grado di mantenere la pratica energica ma che eliminano, al contempo, l’eccesso di energia tipico di questi giorni.

La luna piena ama la meditazione. Usiamo la meditazione per lasciare andare ciò che non ci serve, lasciamo andare le energie in eccesso per fare spazio al nuovo che – con la prossima luna nuova – arriverà.

La luna piena attira a sè le emozioni. Concentriamoci quindi su quelle positive e perdoniamo. Perdonare è un atto rivoluzionario. Perdonare fa bene. È disintossicante, forse la cosa più disintossicante che possiate sperimentare. Lasciate andare. Liberatevi. E siate grati a voi stessi di questa piccola rivoluzione personale.

 

Buona eclissi di luna piena!

Pubblicato da Sonia Pippinato

Yoga trainer 500 RYT, RYPT, yoga nidra, yin yoga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...