Orizzonti. Yoga, natura e relax fra le colline del Monferrato.

Venerdì 21 maggio – domenica 23 maggio 2021

Orizzonti @ Tenuta San Rocco, Conzano, AL

Orizzonti. Il tema di questo retreat primaverile prende libero spunto dal luogo che ci ospiterà: una splendida tenuta dalla quale potremmo godere di orizzonti vasti, aperti sulle colline del Monferrato, ci ospiterà per una due giorni di yoga, natura e relax. Tenuta San Rocco.

Mai come in questo momento si percepisce il grande bisogno di ri-trovarci in natura, ri-lasciare che il corpo si abbandoni alla fluidità della pratica e a un respiro nutriente, ricco di prana raffinato, che vada a purificare il corpo, la mente e lo spirito.

Orizzonti sarà accompagnato dalla luna crescente, che caratterizza un progressivo aumento delle energie, i pensieri positivi attireranno la prosperità e lo sviluppo delle relazioni. Ci apriamo agli altri e al mondo con un elevato desiderio di condivisione. La luna crescente è una fase di creazione e immaginazione e le energie impiegate in questo momento aiutano a fare del corpo un alleato, per spingere più in là le capacità fisiche. La guarigione e l’abbondanza sono in un momento propizio: la luna in questi giorni transiterà dal segno della Vergine (la guarigione) a quello della Bilancia (l’armonia) e attraverso questi passaggi sarà forte l’impulso di fidarci di ciò che appare giusto, anche se ciò va contro i desideri immediati, imparando a guardare più lontano. Si accoglie ciò che è senza forzature, stabilendo un legame fra il cuore e la ragione, che la via giusta per l’armonia è sempre quella di mezzo.

Avremo il tempo di dedicarci all’ozio, al relax, potremmo fare lunghe camminate nella campagna adiacente, arrivare al laghetto sottostante, oppure fare un tuffo in piscina, ma anche abbandonarsi a un massaggio rigenerante* o divertirci con un giro di tarocchi*. Alla Tenuta San Rocco è disponibile un bar per i tuoi break.

massaggi (su prenotazione):
metamorfico (un massaggio sensoriale che energizza l’energia invisibile) 40 euro
shatsu, 40 minuti, 20 euro
con olii essenziali, 40 minuti, 20 euro
lettura tarocchi: 15 euro

Programma:

venerdì 21.05.2021 – luna crescente in Vergine
  • arrivo libero nel pomeriggio
  • 17.00 – 19.00 meditazione, pranayama natural yoga flow e yoga nidra
  • 19.30 cena
sabato 22.05.2021 – luna gibbosa crescente in Bilancia
  • 08.30 – 10.15 meditazione, pranayama natural yoga morning flow
  • 11.30 brunch
  • tempo libero per massaggi & tarocchi
  • 18.00 – 19.00 bagno sonoro con Kristina Antonova
  • 19.30 cena
domenica 23.05.2021 – luna gibbosa crescente in Bilancia
  • 08.30 – 10.30 meditazione, pranayama natural yoga morning flow
  • 11.30 brunch
  • tempo libero per massaggi & saluti

Affinché questi tre giorni siano di vero abbandono e relax, senza ansie di alcun tipo, per la sicurezza di tutti noi e dei nostri nuclei famigliari ti chiedo di effettuare un tampone antigenico (rapido, che puoi effettuare in moltissimi posti tra cui le farmacie per esempio) prima della tua partenza per la Tenuta San Rocco. Informati per tempo su tempi e costi e sulla sua prenotazione.

Comunicami se necessiti di un menù speciale. Durante questo weekend mangeremo vegetariano, ma se ci sono allergie, intolleranze, o se semplicemente segui una dieta vegan, fammelo sapere.

Costo

Intero 265,00 euro
Senza pratiche yoga: 230,00 euro
Caparra, non rimborsabile, da versare al momento dell’iscrizione: 80,00 euro a persona

Dal costo sono esclusi i massaggi, la lettura tarocchi e il costo di vino e caffè (e altre bevande, acqua esclusa) che andranno saldate al momento della consumazione o al termine del ritiro direttamente a Tenuta San Rocco.

Per confermare la tua iscrizione, scrivi a hello@yoga-lovers.it, ti verranno comunicati gli estremi per versare la caparra e la modalità di saldo e assicurarti così il tuo posto per Orizzonti.

Orizzonti e io ti aspettiamo!

Pubblicato da Sonia Pippinato

Yoga trainer 500 RYT, RYPT, yoga nidra, yin yoga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...