Felicità.

L’attesa carica di felicità. Di quando arrivo con largo anticipo al ristorante, al tavolo 5, e non vede l’ora di vedere la persona con cui pranzerò. Per me questa è una piccola felicità quotidiana 🙂

Chissà quante volte ci siamo chiesti cos’è la felicità. Come si può descrivere l’atto di essere felici? Quand’è stata l’ultima volta che ci siamo sentiti felici? Se ci soffermiamo a ricordarlo, scopriremmo, pur con sommo gaudio, che lo eravamo esattamente per ciò che avevamo in quel momento.
Semplicemente, potremmo dire che la felicità è relativa a ciò che stiamo vivendo in quel preciso momento. A ciò che abbiamo con noi. A chi abbiamo con noi. Ma soprattutto, a come siamo noi. Perché – ricordiamocelo sempre – noi e solo noi siamo gli artefici della nostra vita.

Pubblicato da Sonia Pippinato

Insegnante di yoga 500RYT e formatrice, yoga nidra, yin yoga, naturopata in formazione. Riflessologia plantare e trattamenti energetici. Nei miei percorsi personalizzati integro gli strumenti dello yoga a tecniche di riequilibrio energetico. Ho scritto "Yoga secondo natura".

Lascia un commento